BELLEMÈRE DI ANNARITA FAGGIONI

3° Segnalazione

 Superrb88 e Yori Bright

intervistano 

Annarita Faggioni

Benvenuta!

1. Come reagisci alle recensioni negative?

Quando ero piccola, cioè sulla ventina, reagivo malissimo. Adesso ho capito come trasformarli in una ventata pubblicitaria. D'altra parte non si può piacere a tutti.

2. Cosa pensi delle collaborazioni?

Le collaborazioni sono uno strumento per farsi conoscere. Da persona che ha collaborazioni in entrata e in uscita, cioè come lettrice e come autrice, sono arrivata alla conclusione che la collaborazione non serve direttamente a vendere ma per creare awareness. A patto che ci sia onestà, ovviamente.

3. Per sfruttare le tue storie utilizzi una mappa con tutti i punti della struttura o ti lasci guidare dal flusso creativo?

Ho un metodo "via di mezzo". Fisso dei punti, ma lascio i personaggi liberi di muoversi. Così alcuni punti finiscono per farsi benedire, ma ne beneficia la storia.

4. Quale social credi sia il migliore per farsi conoscere?

TikTok assolutamente. Instagram eventuale. Gli altri molto di meno. Per chi vuole fare dell'essere autore un lavoro, magari per grandi case editrici, consiglierei anche Linkedin.

5. Qual è la caratteristica tua personale che imprimi nei tuoi personaggi?

La imprimo abbastanza inconsciamente. I "figli di Anna" credo che si caratterizzino tutti per un certo senso estetico, ma poi sono davvero tutti liberi di essere come desiderano o come mi vengono in mente.

6. C'è qualcuno a cui leggi in anteprima le tue storie cioè un beta reader casalingo che sopporta le tue anteprime? Un amico/a un familiare?

Mamma. Infatti in questo periodo sta leggendo Parafrasi del tempo.

7. Per trovare il tempo di scrivere, hai mai dovuto sacrificarne di dedicato ad altro?

Essere freelance e single mi agevola in modo incredibile, ma questo vuol dire anche rinunciare a una stabilità e a dei figli reali.

8. Quando hai iniziato a scrivere e perché?

Ho iniziato a scrivere a 9 anni e mezzo perché mi rendeva felice. Ancora oggi sono molto più felice quando scrivo che quando disegno.

9. Hai mai pensato di smettere di scrivere, se si perché?

Si, è successo, perché pensavo che non portassi a nulla e che i miei personaggi fossero maltrattati perché li avevo scritti io, Poi è passato.

10. Chi saresti oggi se non avessi mai scritto una sola parola?

In un universo parallelo c'è un'Annarita giapponese con 5 figli, un marito e una carriera anonima da ricercatrice universitaria. Chissà quale parallelo sarà. mi è balenato in mente quando ho visto il secondo film del Doctor Strange della Marvel.

11. Descrivi in cinque righe la storia del tuo libro.

"Bellemère e la paura del buio" è un libro illustrato con immagini realizzate a mano. in alcuni ho usato le matite acquarellabili, altri sono da colorare. la storia racconta della piccola lupacchiotta blu Bellemère che deve affrontare la paura del buio e scoprire il potere del suo coraggio con alcuni personaggi animali umanizzati come lei. È pensato da cinque anni in su  ed è disponibile su Amazon in cartaceo ed ebook e su Google Play Books in ebook e audiolibro.

Tutti i contenuti, relativi alle storie, comprese le trame, copertine e nomi, sono di proprietà esclusiva degli autori/autrici intervistati/te. Il blog ospita interviste a scopo divulgativo. l'autore/autrice si assume la responsabilità dei materiali forniti per la pubblicazione. Le interviste sono fatte con il consenso delle autrici/autori e che i contenuti sono stati approvati prima della pubblicazione in data 15.02.26.

Grazie ad Annarita!!!


PARAFRASI DEL TEMPO DI NETERJET SAT ISET

LINK AMAZON


TIKTOK NETERJET AUTHOR
INSTAGRAM @NEMESI

Ogni libro è un mondo da esplorare. Non mancate al prossimo incontro.

Ross & Yori


Commenti

I post più popolari

@AudreyWhitmoree - Doing It All For Love - intervista

IL LADRO DI CARAMELLE - SUPERRB88 INTERVISTA YORI BRIGHT

Yori Bright: i miei libri "Il ladro di caramelle" e "Il debito"

IL DEBITO...da oggi è anche nella più grande biblioteca virtuale!